"Residenze Caldera" - MILANO

Le Residenze Caldera sono un complesso di due edifici da otto piani, sito nella zona ovest di Milano in posizione prestigiosa poiché circondato dai parchi cittadini – il Parco delle Cave e il Bosco in Città – e comunque comodissimo rispetto al centro città grazie alla nuova linea viola della metropolitana e alla via Novara. Gli edifici soddisfano i più evoluti standard di sicurezza e risparmio energetico e sono progettati secondo le attuali tecnologie di domotica e automazione. Appartenere alla Cooperativa in questo caso significa poter godere di appartamenti ben progettati, luminosi e accoglienti, e soprattutto silenziosi.
"Residenze Caldera" - MILANO
L’attenzione per l’acustica emerge sin dalle pagine del Capitolato di progetto, dove si richiedono particolari costruttivi non comuni quali i divisori a tre strati di mattoni, finestre ad elevate prestazioni, isolamento estremamente curato di impianti e cavedi. In stretta collaborazione con le imprese costruttrici, si sono quindi analizzati in dettaglio tutti i particolari costruttivi, e ove possibile sono state introdotte soluzioni migliorative, in collaborazione con la DL e i progettisti degli impianti.
Grazie ad una attenta programmazione e supervisione dei lavori, infine, è stato possibile realizzare abitazioni ad elevato comfort acustico, collaudate in opera con risultati estremamente positivi.
 
 Attività svolte (2013 – 2015)
  • Analisi del clima acustico
  • Impatto acustico degli impianti di condizionamento
  • Progettazione acustica preliminare
  • Assistenza in cantiere
  • Progettazione acustica esecutiva, analisi dei nodi, scelta dei materiali
  • Collaudi acustici
 
 Residenze Caldera - Milano, via Caldera 20