Portonovi Resort (Montenegro)

Portonovi Resort sorgerà sul litorale marittimo di Kumbor (Montenegro), nella zona denominata Orjensk Bataljon Barracks, e sarà un resort di prima classe con Hotel 5 stelle plus "One&Only", villaggio con unità residenziali indipendenti e con appartamenti di lusso, e tutta la zona sul mare riservata con servizi full optional. Il progetto, coordinato da Marina Project e sviluppato dallo studio Harper Downie Architects, comprenderà anche negozi e ristoranti, un centro congressi, campi da tennis, e giardino botanico. Il resort sarà collocato sull costa orientale del Mare Adriatico, sul Boka Kotorska, con accesso diretto alle acque navigabili dell'Adriatico. Sui 3 km di costa disponibili verrà realizzato un porto per imbarcazioni da 8 m fino ai superyachts da 80 m.
Portonovi Resort (Montenegro)
L 'intero progetto ha standard di extra lusso, che si manifestano non solo nelle finiture ma anche nelle metodologie costruttive e nelle soluzioni tecnologiche adottate. In particolare, il tema dell'acustica è di primaria importanza, e nella zona residenziale, prima parte del progetto in corso, si richiedono valori di isolamento elevati e comfort acustico in ogni ambiente. Sono stati quindi definiti gli standard di isolamento adatti al progetto, in base ai quali le strutture e le soluzioni scelte sono state analizzate dal punto di vista acustico e dei materiali, e sono stati definiti i principali nodi da trattare.
Ulteriori fasi del progetto comprenderanno l'analisi degli altri edifici previsti, e dell'acustica ambientale della zona.
 
Attività svolte (2015):
  • definizione degli standard acustici da adottare nel progetto delle residenze;
  • definizioni dei parametri acustici e delle metodologie di misura delgi indici;
  • analisi delle soluzioni tecnonogiche;
  • analisi dei nodi e dei materiali.
 Portonovi Resort Development - Portonovi, Montenegro